COMUNICATO STAMPA – 10.12.2013

Posted by admin2 on dicembre - 10 - 2013

Logo nuovo

L’Associazione Tradizione Canturina intende fare chiarezza in merito alle varie iniziative Natalizie che vengono organizzate sul territorio canturino e in particolar modo sul tradizionale lancio dei palloncini e lettere di Natale in Piazza Garibaldi. Essendo stati contattati da alcuni cittadini, preoccupati per la possibilità che questo evento non si svolgesse più, abbiamo dato la nostra disponibilità nell’organizzare tale evento, con l’unico scopo di non privare i bambini canturini di una tradizione a cui tengono molto. Il tutto senza secondi fini.

La nostra Associazione nasce con il nobile intento di mantenere vive le tradizioni e le passioni del nostro territorio e della nostra storia, e crediamo che ogni Associazione che si consideri tale deve lavorare perché una comunità intera possa contare sulla presenza di persone che dedicano tempo e impegno per il prossimo senza dualismi e senza polemiche.

Nessuno di noi vuole interferire con iniziative di altre Associazioni, né tanto meno sostituire chi da oltre un secolo si impegna ad offrire ai canturini iniziative e sostegno sociale. Siamo ben contenti che altre Associazioni si impegnino per mantenere vive tradizioni come appunto il lancio dei palloncini e cogliamo l’occasione per augurare ai canturini e a tutte le Associazioni del territorio un sereno Santo Natale.

Associazione Tradizione Canturina