Design…tra storie ed esperienze!

Posted by admin2 on ottobre - 7 - 2018

Lunedì 8 ottobre, alle ore 18.30, presso la ristrutturata sede di Mondovisione Onlus,  in via Tripoli 2/a a Cantù, si apre una serie di incontri pubblici. estremamente interessanti per la comunità.
Il primo appuntamento, contestuale al Festival del Legno, sarà con l’architetto Angelo Cortesi, Presidente della Cortesi Design.

Cortesi ha ricoperto numerose cariche: Presidente dell’ ADI – Associazione per il Disegno Industriale per due mandati, Vice Presidente ICSID (international council of societies of industrial design) ed è stato Presidente del premio Smau industrial design.

E’ tra i fondatori della Facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano nella quale è stato docente per dieci anni.
Cortesi, attivo dal dopoguerra su molteplici fronti, ha realizzato progetti che tutti noi abbiamo ben presente, la progettazione degli interni per gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa 2000, la stazione ferroviaria di Cadorna a Milano, gli uffici Alitalia nel mondo, i box, il podio e i servizi per l’autodromo di Monza oltre alla ristrutturazione degli ultimi piani della Rinascente di Milano.

La nostra Associazione ha deciso pertanto di rendersi sostenitore di tale incontro che riteniamo interessante e prestigioso per la città all’interno di un periodo importante come quello del Festival del Legno!

Il numero di posti per assistere all’incontro è limitato e, quindi, in caso vogliate partecipare siete pregati di registrarvi al seguente link: https://goo.gl/forms/kmNnAuD5ywKTlhUq2

C’è ancora poco tempo per iscriversi al talk, mi raccomando non mancate!

43323054_2183729994981864_5954218371963682816_n

 


Search