Premio UnTraditional Cantucky 2019

Posted by admin2 on maggio - 10 - 2019

premio-untraditional-cantucky-2019L’ Associazione Tradizione Canturina, con il patrocinio del Comune di Cantù – Assessorato alla Cultura, indice per l’anno 2019 la prima edizione di un concorso per le classi quarte dei seguenti Istituti superiori della Città di Cantù:

  • Liceo Artistico Fausto MELOTTI
  • ISISS Antonio SANT’ELIA

L’ oggetto del concorso è differente per i tre istituti.

Per tutti gli alunni delle classi quarte del LICEO ARTISTICO FAUSTO MELOTTI:

“ UN’OPERA PERFETTA … IL CORPO DELL’ATLETA”

Ogni allievo partecipante dovrà proporre un’opera avente come soggetto il corpo di un’atleta, l’opera potrà essere un dipinto, una scultura o qualsiasi altra espressione artistica riguardante comunque il corpo di un’ atleta durante la sua prestazione.

Per tutti gli alunni delle classi quarte dell’ ISISS SANT’ELIA – Istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio:

“L’IMPIANTO SPORTIVO DEL FUTURO”

Ogni allievo partecipante dovrà proporre una rappresentazione, un concept, un render od un plastico di come immagina un impianto sportivo nel futuro, motivando con una relazione l’idea proposta e le ragioni della scelta e delle soluzioni proposte.

tutti gli alunni delle classi quarte dell’ ISISS SANT’ELIA – Liceo Scientifico con indirizzo sportivo, Liceo Scientifico con approfondimento in Scienze Motorie:

“DALLO SPORT COME GIOCO ALL’ATLETA”

Ogni allievo partecipante dovrà proporre uno studio od un percorso di trasformazione che porta un bambino che pratica lo sport come puro divertimento a diventare un atleta adulto ed esperto.

CONDIZIONI PER L’AMMISSIONE Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti gli allievi delle classi quarte dei sopra citati istituti.

I temi dei tre concorsi proposti vogliono costituire una riflessione sull’ importanza dello Sport per la nostra società e per le generazioni future.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE Le opere dovranno essere consegnate il giorno 14 Giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 23.00 al tavolo dell’organizzazione dell’ evento “UNTRADITIONAL CANTUCKY” posto all’interno del parco dei “CONCETTINI” in Viale Madonna n.20 a Cantù insieme a una copia firmata in originale del presente regolamento e della scheda di iscrizione debitamente compilata.

L’ Associazione comporrà entro tale data una giuria composta da 5 persone che sarà chiamata ad eleggere i tre progetti vincitori delle categorie proposte. I giudizi della giuria sono insindacabili. Non è pertanto ammessa alcuna richiesta dei partecipanti una volta a conoscenza delle valutazioni espresse dai giudici.

PREMI Ai tre vincitori sarà consegnata una Carta di Credito Pre-pagata messa in palio da Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – Banca di Credito Cooperativo. La premiazione avverrà sul Palco della manifestazione domenica 16 Giugno 2019 alle ore 19.00 circa.

Tutti i lavori partecipanti saranno esposti Sabato 15  e Domenica 16 Giugno all’interno del parco dei “CONCETTINI” durante lo svolgimento dell’ “UNTRADITIONAL CANTUCKY”

Per ulteriori informazioni potrete contattare la scrivente Associazione al seguente indirizzo mail: segreteria@tradizionecanturina.it o telefonicamente al numero 333 – 92.14.812.

SCARICA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Search